• BANNER-SITO1200X400-NATURA.jpg
  • BANNER-SITO1200X400-BILING.jpg
  • BANNER-SITO1200X400-MENSA.jpg

chi siamo

IMG 20180806 WA0006Educare all’Eccellenza è la prospettiva che la scuola materna Istituto Internazionale M.Montessori ecoscuola pone per una pedagogia del terzo millennio a Palermo. In accordo con la metodologia Montessoriana, pone al centro delle sue attività il bambino, per garantirgli una crescita sana e la più completa istruzione possibile. In quest’ottica, le attività didattiche sono progettate per coinvolgere contemporaneamente la dimensione corporea, emotiva e cognitiva di ogni bambino.

La scuola materna propone ai suoi allievi un apprendimento bilingue, oggi fondamentale per dotare i nostri figli di un prezioso vantaggio culturale fondato su abilità linguistiche, matematiche e relazionali. Le condizioni in cui ci si educa e si educano i bambini cambiano al cambiare delle condizioni storiche, sociali, economiche e territoriali. D’altra parte, la formazione scolastica non sarebbe efficace se non fosse al passo con i tempi, per tale motivo l'IMI promuove i valori della multiculturalità, del rispetto e dell’integrazione tra i popoli.

Il nostro Istituto applica a Palermo un Progetto permanente di educazione all'ecosostenibilità, un percorso avente come obiettivo quello di sensibilizzare i nostri allievi, futuri uomini e donne di domani, e di ridurre l’impatto ambientale della scuola, attraverso specifiche attività scelte e svolte dagli alunni stessi.

Le nostre sedi

banner sedi 380x120 PA ORTI posbanner sedi 380x120 PA RES pos