• BANNER-SITO1200X400-NATURA.jpg
  • BANNER-SITO1200X400-BILING.jpg
  • BANNER-SITO1200X400-MENSA.jpg

Sede Orti Palermo

A distanza di qualche anno dall’apertura della prima sede di Bagheria nel 2013 apre la nuova e spaziosa struttura nella città di Palermo, in via degli Orti.
La struttura nata con l’idea di ampliare i servizi per l’infanzia a metodo Montessori offre 4 sezioni di scuola materna rivolta a bimbi di 3-6 anni, una sezione primavera rivolta a bimbi tra i 24-36 mesi, ed una sezione di nido per i più piccini.
La scuola offre spazi confortevoli, è dotata di spazio verde dove poter giocare liberamente, dedicandosi ad attività di botanica, grazie alla serra costruita appositamente ad altezza di bimbi dove attivare laboratori creativi.
Dotata anche di palestra interna dove i bimbi di tutte le fasce di età svolgono attività motoria.
La lingua è al centro dell’apprendimento, le attività si svolgono in presenza di insegnante madrelingua.
L’obiettivo principale della nostra scuola è quello di sviluppare in ogni bambino le funzioni linguistiche che gli consentono di accedere a tutti gli apprendimenti.
Le attività educative ruotano tutte attorno la pedagogia Montessori che si svolgono durante l’anno scolastico. Queste consentono uno sviluppo armonico e globale del bambino che sia motorio, linguistico, cognitivo, emotivo, sociale.
Inoltre le varie attività proposte fanno si che i bambini:

• imparano ad esprimere ed esprimersi con il proprio corpo
  • imparano a sviluppare le proprie capacità
  • sviluppano una grande curiosità attraverso le varie esperienze proposte dall’ambiente.
  • Imparano a vivere con gli altri, condividere cooperare.

Offriamo ai bimbi un ambiente accogliente in linea con i suoi bisogni, in grado di sviluppare la sua intelligenza e creatività, in grado di sviluppare il suo bisogno di autonomia.
Il metodo montessori è basato essenzialmente sui seguenti elementi:

• Attenzione speciale per ciascun bimbo
  • Ambiente preparato ed armonico
  • Il materiale didattico
  • Cultura della non violenza
  • La miscela di età in ciascun gruppo

Lo staff

Le educatrici sono competenti, motivate, formate attraverso aggiornamenti sul metodo Montessori.
Da anni impegnate nella nostra struttura, sempre pronte ad accogliere amorevolmente i bambini, sempre disponibili con le famiglie, lavorano costantemente in team come una grande famiglia condividendo ogni scelta professionale.

La cucina

Una grande attenzione viene rivolta all’alimentazione dei bimbi costituita da alimenti sani biologici prodotti a km 0.
Il personale specializzato cura con grande attenzione e gusto i pasti dei bambini, che vengono da loro molto apprezzati.
La scuola possiede mensa e cucina interna.
La mensa è stata impostata in modo da costituire il completamento naturale dell’offerta educativa della nostra scuola, la composizione della stanza dà possibilità ad ogni bambino di muoversi liberamente ed in autonomia durante i pasti.
Particolare attenzione è stata data alla scelta del menù, delle ricette e degli alimenti ; cereali ogni giorno diversi, legumi, verdure e frutta frescha di stagione.

Servizi pomeridiani

Doposcuola: la scuola offre la possibilità di svolgere attività di doposcuola pomeridiano con insegnanti specializzate.
Laboratori: ogni anno in maniera differenziata la scuola offre la possibilità di frequentare corsi pomeridiani per bambini di diverse fasce di età, che hanno inizio dal mese di ottobre e si concludono nel mese di giugno
Ludoteca: la scuola a partire dalle ore 15.00 fino le 19.00 è aperta in formula ludoteca ad ore per le varie necessità dei genitori.
Feste di compleanno: la scuola organizza grazie al personale preparato eventi e feste di compleanno a tema offrendo varie opportunità di scelta tra i menù più caratteristici e animazione.

Le nostre sedi

banner sedi 380x120 PA ORTI posbanner sedi 380x120 PA RES pos